ITALIANO | FRANCAIS
 


L'associazione zen bodai dojo è membro dell' UBI, Unione Buddhista Italiana

Foto Walter Krepulat
 
Il progetto del centro zen
 
Contribuisci alla costruzione del Centro Zen di Costigliole d'Asti Dona e sostieni il nostro progetto!
Dopo circa 10 anni di ricerca di un luogo adatto, sotto la guida del maestro Beppe Mokuza, i membri dell'Associazione Zen Bodai Dojo, seguendo un'esigenza che è nata dalla pratica, hanno oggi in progetto di creare un Centro Zen a Costigliole d'Asti. Tale luogo sarà un centro residenziale per la pratica del Buddhismo Zen Soto e potrà ospitare gruppi fino a 30-45 persone per ritiri di meditazione Zen. L'associazione si prefigge inoltre di attivare iniziative e progetti di interesse sociale, culturale, artistico e sportivo con la finalità di sostegno del tessuto sociale sia locale che nazionale ed internazionale.
Costigliole d'Asti
Il comune di Costigliole, di circa 6.000 abitanti, si trova nel nord Italia, nella regione Piemonte, in provincia di Asti. Dista 20 km da Alba e 14 km da Asti. Costigliole è incastonato tra le estreme propaggini delle Langhe e le prime colline del Monferrato e fa parte del territorio individuato dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Territorio ricco di storia, cultura e tradizione che ha tra i suoi punti di forza l'arte culinaria e la coltivazione della vite.
Informazioni sull'Immobile
a proprietà è situata in posizione panoramica, molto affascinante e silenziosa tra le colline di Costigliole d'Asti, con vista su Langhe e Alpi. Il caseggiato è una cascina di ampia metratura (circa 500 mq) con 4 ettari di terreno in un unico corpo. Il terreno si sviluppa intorno al fabbricato garantendone la giusta privacy e la libertà di espressione. Nel terreno vi sono due sorgenti di acqua, alberi da frutto con varietà autoctone di pere, mele, susine e melograni, due grandi appezzamenti di terra con vigneto e dei grandi alberi che proteggono le case ed un bosco.
 
Scarica la brochure del progetto
La Cronaca di Costigliole
Un progetto nato in concomitanza con l'inizio di questo nuovo percorso è stato quello di documentare l'avanzamento del progetto tramite una newsletter autoprodotta chiamata La Cronaca di Costigliole.
Ecco le edizioni passate:
2023
La Cronaca di Costigliole Maggio 2023
La Cronaca di Costigliole Febbraio 2023
2022
La Cronaca di Costigliole Settembre 2022
La Cronaca di Costigliole Maggio 2022
La Cronaca di Costigliole Febbraio 2022
APPUNTAMENTI
Martedė 6 / domenica 11 giugno 2023
Tempio Sufi Katwijk (Paesi Bassi)
workshop di meditazione Zen e pittura Sumi-e
Lunedė 28 / mercoledė 30 agosto 2023
Tempio zen Horinji (Francia)
Sesshin organizzata dal dojo di Alba e diretta dal maestro Beppe Mokuza Signoritti
Sabato 21 / mercoledė 25 ottobre 2023
Tempio Zen 'La Gendronničre' (Francia)
L'ESPRIT DU GESTE 5 giorni di pratica dello zazen alternati da atelier di sumi-e
TUTTI GLI APPUNTAMENTI  
NEWS
TUTTE LE NEWS